Ringraziamenti

I miei ringraziamenti a voi per questa fase finale del montaggio del nostro primo video dove la vostra attenzione non è venuta meno. Ma non è ancora finita. A questo punto mancano i vostri Ringraziamenti,cioè quelli che in gergo tecnicistico si chiamano Titoli di Coda, o Credits. Bisognerà indicare : titolo (da ieri ce l’abbiamo), società di produzione ( nel nostro caso una associazione ) , regia ( collettiva direi , del gruppo ) interpreti, musiche di, e quanto voi riterrete opportuno. Consiglio di esplicitare ringraziamenti per : Villaggio Carovana, e tutti quelli che compaiono nel nostro video. Ancora un piccolo sforzo e ci siamo.

F

Pubblicità

21 pensieri su “Ringraziamenti

    • Figurati Andre, tutto quello che stiamo facendo, voi e noi, fa parte del lavoro
      è il procedimento standard anche per i lavori professionali, finche il video non si chiude col rendering finale, vale tutto !

      F.

  1. andrea ha detto:

    siamo riuniti….a oristano….prendiamo decisioni…come fare….cosa dire….cosa usare per esprimere il nostro dissenso verso le decisioni economico/politiche del mondo….c’e` chi vuole andarsene….chi vuole chiudere gli occhi e non pensare…io voglio agire! ora…..

    questo spero sia il testo per l’ultima scena….se i miei compagni saranno daccordo lo mando stasera

    • Ciao Andrea,

      il testo secondo me in questa forma non è completo per i nostri scopi. Bisogna rendere esplicito che avete deciso di fare un piccolo documentario relativo alla vostra esperienza, e che lo volete fare per far conoscere a tutti l’mportanza degli obiettivi del millennio, e per questo userete il web come strumento di veicolo per il vostro messaggio .

      F.

    • riccardo ha detto:

      Ciao ragazzi avrei ancora un buco sulla scena 10, oltre alla musica dei foo… cosa metto audio una scritta sul convegno dove era e cosa si trattava
      ditemi voi .

    • Allora, chiariamo questo punto anche per i futuri lavori :
      un audio descrittivo di cosa stiamo vedendo e perchè non è mai male, faccio mea culpa perchè effettivamente mi era sfuggito che avevate deciso di mettere solo musica per questa scena…Capite bene però che così si da per scontato che chi vede sappia cosa sta vedendo, e sappiamo che non è così.
      Visto il poco tempo, e la considerazione che il pre-montato dura ben più di 12 minuti, da editor consiglio di tagliare ampiamente questa scena e di accorparla alla precedente, della quale abbiamo già il pistato; così possiamo concentrarci solo sul pistato dell’ultima scena entro stasera, senza doverne scrivere e registrare un altro. Al limite si può inserire un sottopancia descrittivo dell’evento, cercando di farlo rientrare sempre nella scena precedente.
      Se ne avremo l’occasione comunque , magari mi spiegherete perchè avevate deciso di non descrivere questo evento se non con le immagini. Magari era una buona idea, ma mi sfugge la motivazione.

      A presto,

      F

  2. andrea ha detto:

    Siamo a Oristano riuniti….ci siamo impegnati fin qui ma ancora nessuno sa del nostro sforzo per fare…ancora una volta, uscire la verita’!
    decidiamo di comune accordo di comporre un video doc sulla nostra esperienza di cittadini attivi…con l’obbiettivo di superare le 55 visualizzazioni su youtube e di far sapere a chi ancora non vuole sentire, non si vuole sbattere come va il mondo e perche` e` giusto e doveroso, ora piu` che mai agire per cambiare le cose…ci sono ben otto obbiettivi da portare a compimento…obv del millennio!

  3. marianna ha detto:

    Regia: Federico De Virgilis
    Montaggio: Riccardo Garau
    Interpreti: Tutti i nostri nomi?
    Ringraziamenti speciali a : Villaggio Carovana Castiadas; Agriturismo “Sa Marighedda”; azienda Brai-Loi; Biblioteca comunale di Vallermosa; OSVIC di Oristano.
    Una cosa del genere? Aggiungiamo anche i nomi delle persone che abbiamo intervistato? (Maurizio Perniciano, Valentina Piras, Annalise Pau). Sono persone che fanno parte della scena “interviste”

    • si, una cosa del genere, ma Mi dispiace raga ma non con me non attacca, prendetevi la vostra responsabilità e firmate la regia, una firma collettiva, io vi ho solo supportato come tutor, ma è tutta farina del vostro sacco 😉

      Riprese e Regia : Gruppo Micro Macro Sardegna
      Tutor per il progetto video : Federico De Virgiliis
      Montaggio : Riccardo Garau
      e via così….

      Poi non date per scontato che noi abbiamo i vostri nomi, ma preparate un file .doc con tutti i titoli e spediteli a me o a Riccardo .

      per i nomi, meglio metterli tutti, anche gli intervistati, così non si offende nessuno.

      F.

  4. andrea ha detto:

    pistato…in fase di fabbricazione…
    lista…in fase di fabbricazione…
    ehm scena del seminario non ho capito cosa devo produrre!

    • underballs ha detto:

      B Andre, molto semplice, propongo di non produrre niente ! Metteremo forse un sottopancia per descrivere cosa vediamo, e lo accorperemo alla scena precedente, ovviamente tagliando un p di quello che c’.

      Fabbrica veloce e spedisci, che fra poco il Dott. Riccardo ci dar lo ” Stop alle Telefonate da Casa” !

      F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...